Esiste una terminologia creata, aggiornata e perfezionata dai PUA per riassumere concetti ampi in poche parole,abbreviazioni, o metaconcetti. Ogni suggerimento per integrare la lista o per migliorarla è bene accetto.
Termini basici
[ A B C ]: [ PU ]: Pick up. In italiano, 'Rimorchiare' una persona.
[ PUA ]: Pick Up Artist. In italiano, Artista di Seduzione o di Rimorchio.
[ PUM ] Pick up Master. Il PUA che ha un alta percentuale di successo.
[ GREEN PUA ]: PUA in erba. Novizio di Pick Upping.
[ SARGING ]: letteralmente: tacchinare. L'atto di uscire per sedurre. In gergo ital-english: 'SARGIARE'
[ HB ]: termine essenziale dietro cui gira tutto il mondo della seduzione: Hot Babe, in italiano semplicemente ragazza. Il termine è seguito da un voto che va da 6 a 10.
[ SHB ]: Super Hot Babe. Normalemente le 10 si descrivono in questa maniera.
[ UG ]: Ugly girl, in italiano Ragazza poco avvenente. Un artisa della seduzione NON da mai voti sotto il 6.
[ WARPIG ]: Maiale da battaglia, si usa in riferimento a UG particolarmente ripugnanti
[ TARGET]: è il nostro obiettivo. Generalmente una HB ma potrebbe essere chiunque.
[ SET ]: il set è il 'gruppo' di persone con le quali si interagisce nell'unità di tempo. Puo' essere da 1 a infinito.
[ AFC ] [ SOF ]: Average Frustrated Chump. In italiano, Sfigato Frustrato Ordinario: Una persona incompetente nell'ambito della seduzione. Il suo blocco deriva essenzialmente da preconcetti e problemi di natura psicologica. Vive la vita vedendo il bicchiere mezzo vuoto.
[ SET ]: il set è il 'gruppo' di persone con le quali si interagisce nell'unità di tempo. Puo' essere da 1 a infinito.
[ AFC ] [ SOF ]: Average Frustrated Chump. In italiano, Sfigato Frustrato Ordinario: Una persona incompetente nell'ambito della seduzione. Il suo blocco deriva essenzialmente da preconcetti e problemi di natura psicologica. Vive la vita vedendo il bicchiere mezzo vuoto.
[ AMOG ]: Alpha Male Other Guy. Un acronimo utilizzato per indicare un altro uomo/PUA che entra nel nostro set cercando di rubarci il target. Da qui il termine
[ AMOGGARE ] indicante l'interazione con tale soggetto per trasmettere un segnale di superiorità.
[ ALPHA ]: Dominante. In Etologia (Scienza che studia i comportamenti animali) un maschio Alfa è il leader del gruppo, come ad esempio nei branchi. Nell'ambito di PU un PUA deve sempre cercare di essere Alpha e dimostrare la propria autorità sul set.
[ BETA ]: Passivo. Uomo non dominante, suddito.
[ CB ]: Cockblock. E' un ostacolo che si frappone tra il pua e il target e tenta sistematicamente di sabotare il pick up.
[ SHIT-TEST ]: Test che le donne sicure di se fanno agli uomini per poi valutare le loro reazioni e per vedere se rimangono congruenti con le loro azioni e se gli tengono testa.
[ NEG ] o [CAP]: Negging o in italiano Commento Acido Programmatico. Serve per bacchettare una HB. Il significato è: la tua bellezza non mi inumidisce il cervello. Rimango presente a me stesso. Esempio: ne devono aver prodotte parecchie delle scarpe che indossi...stasera ho visto altre 5 ragazze che le portavano... con PV in PPC (vedi sotto)
[ FB ]: Fuck Buddy (Scopamica/o). Una HB con cui esiste solo una relazione basata sul sesso.
[ FRAME]: Il Frame, inteso come "frame of mind" E' lo stato d'animo o, stato mentale, l'energia che porti dentro. In lingua inglese i due concetti si sovrappongono elegantemente
[ INNER GAME ]: Gioco interno. ma vuol dire 'equilibrio interiore'. Sistema di convinzioni e pensieri interni da cui scaturisce il proprio FRAME. L'inner game alto si ottiene interagendo con molte situazioni/persone e quindi si acquisisce una sorta di capacità preveggente che ci fa essere sicuri di noi in quanto riusciamo (come gli animali) a fiutare le situazioni di 'pericolo'.
[ FR ]: Field Report. Un report dal campo che contiene uno o più bridge closes.
[ OR ]: Outing Report. Un report dal campo che non contiene chiusure di alcun tipo, solo approcci e/o tecniche applicate.
[ PIVOT ]: Solitamente è una ragazza che il PUA si porta appresso come Social Proof per poi approcciare altre ragazze che non si sentono indimidite all'approccio vedendo un loro simile che 'garantisce Subconsciamente' per noi.
[ WING]: Ala. Più comunemente "spalla". Un compagno che si affianca al PUA per aiutarlo ad isolare il target dai CB.
[ PAWN ]: Una persona che il PUA conosce e utilizza per entrare a far parte di un set o per conoscere un target. [ BF ]: Boyfriend. Fidanzato/a.
[ PUSH & PULL ]: Tira e molla. Serve per far provare diversi stati emotivi all'interlocutore. Push è l'atto di allontanare. Pull è l'atto di avvicinare. Sono delle frasi o attegiamenti che lasciano la tensione sessuale alta. Esempio: prendere la mano di una ragazza a cena e dire: 'no, dai che fai mi stringi la mano....ci conosciamo appena!'
[ ERC ]: Emotional Roller Cost: montagne russe emozionali, far transitare una donna in stati d'animo differenti e contrastanti grazie al P&P (vedi sopra).
[ OPEN LOOP ]: E' l’arte di saper costruire interesse in una persona, e quindi amplificare questo interesse rimuovendo il soggetto principale che ha suscitato l’interesse della ragazza durante il primo incontro. Un open loop è qualsiasi pensiero, storia, emozione o sentimento che non ha un epilogo.
[ QUALIFIYNG ]: vuol dire far qualificare una persona. E' come se noi facessimo dei test, domande interrogazioni per far capire all'inconscio che siamo noi che stiamo selezionando lei e non viceversa (senza dirlo ovviamente) Esempio: cosa dovrebbe avere una donna come me per piacere ad un uomo come me?
[ CHALLENGING ]: Sfidare. Piccole sfide che si propongono al target per aumentare il coinvolgimento e cameratismo. Chiaramente le sfide devono essere vinte dal PUA e non dal target.
[TFC]: Triggering Feminine Competition. Innescare la competizione femminile. Termine coniato dal sottoscritto. Il concetto è basato sul fatto che le donne desiderano gli uomini che sono desiderati da altre donne. Se innescate questa convinzione le donne provano attrazione inconscia per voi.
[ BT ]: Buying Temperature, temperatura d'acquisto, la tensione sessuale.
[ LMR ]: Last Minute Rethink. Ostruzionismo ultimo minuto. E' una paura ancestrale che prende le donne subito prima di fare sesso dovuta al timore di essere abbandonata dopo aver concesso il piacere di una relazione sessuale.
[ DATE ]: appuntamento
La Comunicazione Inconscia:
[ BL ]: Body language. Linguaggio del corpo: postura, attegiamento e
[ PV ]: paraverbale.
[ NV ]: Comunicazione non verbale, tutti i segnali comunicativi e i feedback comunicativi non verbali. Esempio: Sai mia sorella ha lo stesso paio di scarpe che indossi, mia sorella è una rompiballe.... (non ho detto che la HB è una rompiballe ma il mio NV lo ha comunicato al suo inconscio. Ma io non l'ho detto).
[ PPC ]: Presa Per il Culo. Termine coniato dal Master PUA Giabar. Atteggiamento tipo: 'scherzando Pulcinella dice sempre la verità'. Tipo di comunicazione che va diretta al canale inconscio bypassando ogni difesa posta dall'interlocutore in quanto catalizza l'attenzione sulla simpatia ed ironia. Per esemplificare è quello che succede quando un comico usa la satira facendo ridere le persone parlando di fatti catastrofici ed eventi paradossali. Beppe Grillo per esempio.
[ PV in PPC ]: Paraverbale in Presa Per il Culo. Termine coniato dal Master PUA Giabar. Dove il paraverbale comunica la PPC. Strumento potente per creare empatia istantanea con tutti gli interlocutori. Trasmette sicurezza, simpatia: io sono un animale sociale.
[ AI ]: Approach Invitation. Segnali paraverbali e non verbali, nella maggior parte dei casi, che le HB inviano inconsciamente in direzione del target da cui vorrebbero essere aperte. La capacità di leggerli è essenziale.
[ C&F ]: Atteggiamento 'Cocky & Funny' (arrogante, bastardo, cazzuto, paraculo e divertente) parola coniata da David De Angelo. http://en.wikipedia.org/wiki/David_DeAngelo
[ LSE ]: Low Self Esteem. Bassa stima in se stessi.
[ SOCIAL PROOF ]: o "dimostrazione di valore sociale, in società". E' l'effetto sullo Status per mezzo di dinamiche di desiderabilità sociali. La comunicazione della parte più elevata della piramide gerarchica dei bisogni umani di Maslow. (http://it.wikipedia.org/wiki/Piramide_di_Maslow#La_piramide_di_Maslow)
[ COLD READING ]: Lettura a freddo. Significa "leggere" le persone senza avere alcuna informazione su di loro semplicemente leggendo il loro BL e PV e aspetto e vestiario (acquistiamo parte della nostra identità).
Interazione:
[ OPENER ]: per apriere un SET bisogna parlare l'opener è il primo approccio verbale. La prima battuta.
[ APPROCH ANXYETY ]: approccio da ansia. Quando siamo bloccati nel fare una cosa. Normalmente il blocco non deriva dalla cosa che stiamo per fare o dire ma da paure e ansie pregresse che riaffiorano non appena ci aggingiamo nel fare una cosa nuova bloccandoci. [ ROUTINE ]: per aprire un SET dopo il primo OPENER si può andare a braccio (solo MASTER PUA o NATURAL PUA) calibrandosi con il set. Altrimenti si possono 'recitare' delle ROUTINE preconfezionate
[ CANNED ] imparate a memoria prima.
[ DHV ]: Demo Higher Value (Dimostrare Valore Superiore). Una routine Canned o Improvvisata che trasmette al target/set aspetti interessanti della propria personalità o quella del target, aumentando l'attrazione da parte del target/set.
[ DLV ]: Demo Less Value (Dimostrare Valore Inferiore). L'opposto di un DHV, il DLV serve per diminuire l'autostima di un soggetto qualunque.Le applicazioni sono innumerevoli.
[ DDBL ]: Doggy Dinner Bowl Look (Sguardo del cagnolino che aspetta la pappa per cena). In italiano 'Occhi da Cerbiatta'. Questo è lo sguardo che un PUA riceve dalle HB quando loro pendono dalle sue labbra.
[ EC ]: Eye Contact (Contatto Visivo). Inteso come sguardo fisso negli occhi della HB.
[ CB ]: Cockblock. Un ostacolo che si pone tra noi e il target, solitamente amici/che, ma spesso anche altri AMOG/PUA.
[ C&B ]: Crash & Burn. Un C&B avviene quando un tentativo di approccio fallisce miseramente. [ GFTOW ]: Go Fuck Ten Other Woman (Vatti a scopare altre 10 donne). E' un consiglio spensierato in caso di C&B. Battisti lo ha espresso una canzone:'10 ragazze per me posson bastare'.
[ ONE-ITIS ]: Una "malattia" che comunemente porta gli AFC a pensare che una particolare ragazza sia talmente speciale da meritare tutte le loro attenzioni. In altre parle un ossessione per una ragazza.
[ BITCH-SHIELD ]: Difesa Anti Zoccola. Usato per descrivere il comportamento delle HB tenuto quando in difesa dai tentativi d'approccio. E' un preconcetto ancestrale che entra nella loro testa basato sull'equazione=se mi concedo, tutti penseranno che sono una poco di buono compresa la sottoscritta. Il preconcetto è alla base di un senso di frustrazione di base che spinge gli esseri umani a non vivere il piacere ma a fuggirlo per paura delle conseguenze. Un paradosso della nostra 'civiltà moderna'.
[ INSTADATE ]: chiudere con un appuntamento instantaneo
[ IOI ]: Indicator of Interest (IDI: Indicatore Di Interesse). Un IOI è un qualsiasi segnale di interesse volontario o meno da parte dell'HB nei confronti del PUA.
[ IOD ]: Indicatori di disinteresse. Sono segnali per lo più NV che indicano che una donna non è attratta da te.
[ SOI ]: Statement of Intent (Dichiarazione di Intento). Una frase esplicita o un azione che indica l'intento del PUA (solitamente a sfondo sessuale). Esempio: "Mi piaci, andiamo a parlare in un posto più silenzioso".
[ KINO ]: Deriva dall'inglese Kinesthetic, ossia cinestesico e sta ad indicare contatto fisico di qualsiasi tipo: sfiorare i capelli, mano, gamba, vita, etc. Il contatto fisico denota intimità. Se fatto nei modi e tempi giusti aumenta del 300% l'emozioni provate. E' un EMOTIONAL ENHANCER [ COMPLIANCE ]: Test di Ubbidienza. Chiedere al target di fare qualcosa per te: Apparecchi la tavola? Se obbedisce senza obiettare vuol dire che a livello insconscio ha capito chi porta i pantaloni. E' una dimostrazione di ubbidienza che di solito deve essere premiata con uno IOI [ RAPPORT ]: Termine che deriva dalla PNL e sta a indicare "reciproca comprensione tra due o più persone", sinonimo è feeling. Banalmente sapere ascoltare attentamente ripetendo il discorso dell'interlocutore con le parole simili per trasmettere intime comprensione.
[ RICALCO ]: Termine derivante dalla PNL indicante l'atto di rispecchiare i comportamenti dell'hb come NV in generale (gesti, postura) .
[ EJECT ]: abbandonare il set/target volontariamente
Le fasi del corteggiamento by PUM Mystery (http://www.themysterymethod.com/):
[ACS]
ATTRACTION: A1: Fase di apertura, in questa fase si apre il set e si punta al superamento del limite di accettazione sociale, ovvero quel punto in cui il set ha accettato il PUA e vuole rimanere a interagire con lui. A2: Fase di attrazione, è la fase in cui il pua lavora per creare attrazione con i metodi e le tecniche da lui conosciute, in questa fase il target manda IOI al pua.
[ TRANSITION ]: Tecnica usata per transitare dall'A1 all'A2, serve per evitare di rimanere intrappolati nell'opener. A3: Fase di ottenibilità. Sono desiderabile e possibile.
COMFORT: Parte centrale del corteggiamento che si svolge dopo la fase di attrazione. In questa zona si tende a creare un sentimento di agio e fiducia, un senso di connessione. Si divide in C1, C2, C3.
SEDUCTION: Fase finale. Dove si iniziano ad avere attegiamenti seduttivi per arrivare alla fase di F-close. Si scalano le fasi dell'eccitazione e desiderio. Si segmenta in S1,S2,S3.
Chiusura interazione:
[ # close ]: Number close: Quando a termine della conversazione si prende il numero di tel.
[@ close ]: E-mail close: Quando a termine della conversazione si prende l'email
[ K close ]: Kiss Close: Quando a termine della conversazione si finisce con un bacio.
[ F-close ]: Fuck Close. Avete portato a casa i 3 punti.
[ Quanti punti hai fatto? ] 1 punto: Bacio + Pomiciata/mulinata. 2 punti: Pomiciata + Blow Job. 3 punti: Pomiciata+ Blow Job (facoltativo) + F-Close. Extended Play: Pomiciata+ Blow Job (facoltativo) + F-Close (dove ogni pertugio è stato esplorato)
[ Bridge close ]: Ponte. Chiudere l'interazione con un set/target ottenendo #,@ o qualche altro metodo per creare un "ponte" al giorno due, in gergo [ DAY2 ] .
[ LR ]: Lay Report. Un report dal campo che si conclude in uno o più f-close.
[ LJBF ]: Let's Just Be Friends (Rimaniamo solo amici). Una HB che rifiuta il f-close e vuole rimanere SOLO amici.
[ LTR ]: Long Time Relationship. Relazione a lungo termine con una HB
[ AMOGGARE ] indicante l'interazione con tale soggetto per trasmettere un segnale di superiorità.
[ ALPHA ]: Dominante. In Etologia (Scienza che studia i comportamenti animali) un maschio Alfa è il leader del gruppo, come ad esempio nei branchi. Nell'ambito di PU un PUA deve sempre cercare di essere Alpha e dimostrare la propria autorità sul set.
[ BETA ]: Passivo. Uomo non dominante, suddito.
[ CB ]: Cockblock. E' un ostacolo che si frappone tra il pua e il target e tenta sistematicamente di sabotare il pick up.
[ SHIT-TEST ]: Test che le donne sicure di se fanno agli uomini per poi valutare le loro reazioni e per vedere se rimangono congruenti con le loro azioni e se gli tengono testa.
[ NEG ] o [CAP]: Negging o in italiano Commento Acido Programmatico. Serve per bacchettare una HB. Il significato è: la tua bellezza non mi inumidisce il cervello. Rimango presente a me stesso. Esempio: ne devono aver prodotte parecchie delle scarpe che indossi...stasera ho visto altre 5 ragazze che le portavano... con PV in PPC (vedi sotto)
[ FB ]: Fuck Buddy (Scopamica/o). Una HB con cui esiste solo una relazione basata sul sesso.
[ FRAME]: Il Frame, inteso come "frame of mind" E' lo stato d'animo o, stato mentale, l'energia che porti dentro. In lingua inglese i due concetti si sovrappongono elegantemente
[ INNER GAME ]: Gioco interno. ma vuol dire 'equilibrio interiore'. Sistema di convinzioni e pensieri interni da cui scaturisce il proprio FRAME. L'inner game alto si ottiene interagendo con molte situazioni/persone e quindi si acquisisce una sorta di capacità preveggente che ci fa essere sicuri di noi in quanto riusciamo (come gli animali) a fiutare le situazioni di 'pericolo'.
[ FR ]: Field Report. Un report dal campo che contiene uno o più bridge closes.
[ OR ]: Outing Report. Un report dal campo che non contiene chiusure di alcun tipo, solo approcci e/o tecniche applicate.
[ PIVOT ]: Solitamente è una ragazza che il PUA si porta appresso come Social Proof per poi approcciare altre ragazze che non si sentono indimidite all'approccio vedendo un loro simile che 'garantisce Subconsciamente' per noi.
[ WING]: Ala. Più comunemente "spalla". Un compagno che si affianca al PUA per aiutarlo ad isolare il target dai CB.
[ PAWN ]: Una persona che il PUA conosce e utilizza per entrare a far parte di un set o per conoscere un target. [ BF ]: Boyfriend. Fidanzato/a.
[ PUSH & PULL ]: Tira e molla. Serve per far provare diversi stati emotivi all'interlocutore. Push è l'atto di allontanare. Pull è l'atto di avvicinare. Sono delle frasi o attegiamenti che lasciano la tensione sessuale alta. Esempio: prendere la mano di una ragazza a cena e dire: 'no, dai che fai mi stringi la mano....ci conosciamo appena!'
[ ERC ]: Emotional Roller Cost: montagne russe emozionali, far transitare una donna in stati d'animo differenti e contrastanti grazie al P&P (vedi sopra).
[ OPEN LOOP ]: E' l’arte di saper costruire interesse in una persona, e quindi amplificare questo interesse rimuovendo il soggetto principale che ha suscitato l’interesse della ragazza durante il primo incontro. Un open loop è qualsiasi pensiero, storia, emozione o sentimento che non ha un epilogo.
[ QUALIFIYNG ]: vuol dire far qualificare una persona. E' come se noi facessimo dei test, domande interrogazioni per far capire all'inconscio che siamo noi che stiamo selezionando lei e non viceversa (senza dirlo ovviamente) Esempio: cosa dovrebbe avere una donna come me per piacere ad un uomo come me?
[ CHALLENGING ]: Sfidare. Piccole sfide che si propongono al target per aumentare il coinvolgimento e cameratismo. Chiaramente le sfide devono essere vinte dal PUA e non dal target.
[TFC]: Triggering Feminine Competition. Innescare la competizione femminile. Termine coniato dal sottoscritto. Il concetto è basato sul fatto che le donne desiderano gli uomini che sono desiderati da altre donne. Se innescate questa convinzione le donne provano attrazione inconscia per voi.
[ BT ]: Buying Temperature, temperatura d'acquisto, la tensione sessuale.
[ LMR ]: Last Minute Rethink. Ostruzionismo ultimo minuto. E' una paura ancestrale che prende le donne subito prima di fare sesso dovuta al timore di essere abbandonata dopo aver concesso il piacere di una relazione sessuale.
[ DATE ]: appuntamento
La Comunicazione Inconscia:
[ BL ]: Body language. Linguaggio del corpo: postura, attegiamento e
[ PV ]: paraverbale.
[ NV ]: Comunicazione non verbale, tutti i segnali comunicativi e i feedback comunicativi non verbali. Esempio: Sai mia sorella ha lo stesso paio di scarpe che indossi, mia sorella è una rompiballe.... (non ho detto che la HB è una rompiballe ma il mio NV lo ha comunicato al suo inconscio. Ma io non l'ho detto).
[ PPC ]: Presa Per il Culo. Termine coniato dal Master PUA Giabar. Atteggiamento tipo: 'scherzando Pulcinella dice sempre la verità'. Tipo di comunicazione che va diretta al canale inconscio bypassando ogni difesa posta dall'interlocutore in quanto catalizza l'attenzione sulla simpatia ed ironia. Per esemplificare è quello che succede quando un comico usa la satira facendo ridere le persone parlando di fatti catastrofici ed eventi paradossali. Beppe Grillo per esempio.
[ PV in PPC ]: Paraverbale in Presa Per il Culo. Termine coniato dal Master PUA Giabar. Dove il paraverbale comunica la PPC. Strumento potente per creare empatia istantanea con tutti gli interlocutori. Trasmette sicurezza, simpatia: io sono un animale sociale.
[ AI ]: Approach Invitation. Segnali paraverbali e non verbali, nella maggior parte dei casi, che le HB inviano inconsciamente in direzione del target da cui vorrebbero essere aperte. La capacità di leggerli è essenziale.
[ C&F ]: Atteggiamento 'Cocky & Funny' (arrogante, bastardo, cazzuto, paraculo e divertente) parola coniata da David De Angelo. http://en.wikipedia.org/wiki/David_DeAngelo
[ LSE ]: Low Self Esteem. Bassa stima in se stessi.
[ SOCIAL PROOF ]: o "dimostrazione di valore sociale, in società". E' l'effetto sullo Status per mezzo di dinamiche di desiderabilità sociali. La comunicazione della parte più elevata della piramide gerarchica dei bisogni umani di Maslow. (http://it.wikipedia.org/wiki/Piramide_di_Maslow#La_piramide_di_Maslow)
[ COLD READING ]: Lettura a freddo. Significa "leggere" le persone senza avere alcuna informazione su di loro semplicemente leggendo il loro BL e PV e aspetto e vestiario (acquistiamo parte della nostra identità).
Interazione:
[ OPENER ]: per apriere un SET bisogna parlare l'opener è il primo approccio verbale. La prima battuta.
[ APPROCH ANXYETY ]: approccio da ansia. Quando siamo bloccati nel fare una cosa. Normalmente il blocco non deriva dalla cosa che stiamo per fare o dire ma da paure e ansie pregresse che riaffiorano non appena ci aggingiamo nel fare una cosa nuova bloccandoci. [ ROUTINE ]: per aprire un SET dopo il primo OPENER si può andare a braccio (solo MASTER PUA o NATURAL PUA) calibrandosi con il set. Altrimenti si possono 'recitare' delle ROUTINE preconfezionate
[ CANNED ] imparate a memoria prima.
[ DHV ]: Demo Higher Value (Dimostrare Valore Superiore). Una routine Canned o Improvvisata che trasmette al target/set aspetti interessanti della propria personalità o quella del target, aumentando l'attrazione da parte del target/set.
[ DLV ]: Demo Less Value (Dimostrare Valore Inferiore). L'opposto di un DHV, il DLV serve per diminuire l'autostima di un soggetto qualunque.Le applicazioni sono innumerevoli.
[ DDBL ]: Doggy Dinner Bowl Look (Sguardo del cagnolino che aspetta la pappa per cena). In italiano 'Occhi da Cerbiatta'. Questo è lo sguardo che un PUA riceve dalle HB quando loro pendono dalle sue labbra.
[ EC ]: Eye Contact (Contatto Visivo). Inteso come sguardo fisso negli occhi della HB.
[ CB ]: Cockblock. Un ostacolo che si pone tra noi e il target, solitamente amici/che, ma spesso anche altri AMOG/PUA.
[ C&B ]: Crash & Burn. Un C&B avviene quando un tentativo di approccio fallisce miseramente. [ GFTOW ]: Go Fuck Ten Other Woman (Vatti a scopare altre 10 donne). E' un consiglio spensierato in caso di C&B. Battisti lo ha espresso una canzone:'10 ragazze per me posson bastare'.
[ ONE-ITIS ]: Una "malattia" che comunemente porta gli AFC a pensare che una particolare ragazza sia talmente speciale da meritare tutte le loro attenzioni. In altre parle un ossessione per una ragazza.
[ BITCH-SHIELD ]: Difesa Anti Zoccola. Usato per descrivere il comportamento delle HB tenuto quando in difesa dai tentativi d'approccio. E' un preconcetto ancestrale che entra nella loro testa basato sull'equazione=se mi concedo, tutti penseranno che sono una poco di buono compresa la sottoscritta. Il preconcetto è alla base di un senso di frustrazione di base che spinge gli esseri umani a non vivere il piacere ma a fuggirlo per paura delle conseguenze. Un paradosso della nostra 'civiltà moderna'.
[ INSTADATE ]: chiudere con un appuntamento instantaneo
[ IOI ]: Indicator of Interest (IDI: Indicatore Di Interesse). Un IOI è un qualsiasi segnale di interesse volontario o meno da parte dell'HB nei confronti del PUA.
[ IOD ]: Indicatori di disinteresse. Sono segnali per lo più NV che indicano che una donna non è attratta da te.
[ SOI ]: Statement of Intent (Dichiarazione di Intento). Una frase esplicita o un azione che indica l'intento del PUA (solitamente a sfondo sessuale). Esempio: "Mi piaci, andiamo a parlare in un posto più silenzioso".
[ KINO ]: Deriva dall'inglese Kinesthetic, ossia cinestesico e sta ad indicare contatto fisico di qualsiasi tipo: sfiorare i capelli, mano, gamba, vita, etc. Il contatto fisico denota intimità. Se fatto nei modi e tempi giusti aumenta del 300% l'emozioni provate. E' un EMOTIONAL ENHANCER [ COMPLIANCE ]: Test di Ubbidienza. Chiedere al target di fare qualcosa per te: Apparecchi la tavola? Se obbedisce senza obiettare vuol dire che a livello insconscio ha capito chi porta i pantaloni. E' una dimostrazione di ubbidienza che di solito deve essere premiata con uno IOI [ RAPPORT ]: Termine che deriva dalla PNL e sta a indicare "reciproca comprensione tra due o più persone", sinonimo è feeling. Banalmente sapere ascoltare attentamente ripetendo il discorso dell'interlocutore con le parole simili per trasmettere intime comprensione.
[ RICALCO ]: Termine derivante dalla PNL indicante l'atto di rispecchiare i comportamenti dell'hb come NV in generale (gesti, postura) .
[ EJECT ]: abbandonare il set/target volontariamente
Le fasi del corteggiamento by PUM Mystery (http://www.themysterymethod.com/):
[ACS]
ATTRACTION: A1: Fase di apertura, in questa fase si apre il set e si punta al superamento del limite di accettazione sociale, ovvero quel punto in cui il set ha accettato il PUA e vuole rimanere a interagire con lui. A2: Fase di attrazione, è la fase in cui il pua lavora per creare attrazione con i metodi e le tecniche da lui conosciute, in questa fase il target manda IOI al pua.
[ TRANSITION ]: Tecnica usata per transitare dall'A1 all'A2, serve per evitare di rimanere intrappolati nell'opener. A3: Fase di ottenibilità. Sono desiderabile e possibile.
COMFORT: Parte centrale del corteggiamento che si svolge dopo la fase di attrazione. In questa zona si tende a creare un sentimento di agio e fiducia, un senso di connessione. Si divide in C1, C2, C3.
SEDUCTION: Fase finale. Dove si iniziano ad avere attegiamenti seduttivi per arrivare alla fase di F-close. Si scalano le fasi dell'eccitazione e desiderio. Si segmenta in S1,S2,S3.
Chiusura interazione:
[ # close ]: Number close: Quando a termine della conversazione si prende il numero di tel.
[@ close ]: E-mail close: Quando a termine della conversazione si prende l'email
[ K close ]: Kiss Close: Quando a termine della conversazione si finisce con un bacio.
[ F-close ]: Fuck Close. Avete portato a casa i 3 punti.
[ Quanti punti hai fatto? ] 1 punto: Bacio + Pomiciata/mulinata. 2 punti: Pomiciata + Blow Job. 3 punti: Pomiciata+ Blow Job (facoltativo) + F-Close. Extended Play: Pomiciata+ Blow Job (facoltativo) + F-Close (dove ogni pertugio è stato esplorato)
[ Bridge close ]: Ponte. Chiudere l'interazione con un set/target ottenendo #,@ o qualche altro metodo per creare un "ponte" al giorno due, in gergo [ DAY2 ] .
[ LR ]: Lay Report. Un report dal campo che si conclude in uno o più f-close.
[ LJBF ]: Let's Just Be Friends (Rimaniamo solo amici). Una HB che rifiuta il f-close e vuole rimanere SOLO amici.
[ LTR ]: Long Time Relationship. Relazione a lungo termine con una HB
Nessun commento:
Posta un commento